Logo Refactory Communication

Valparma Hospital

Social Media Strategy

Social Media Advertising

SEO Copywriting

Sito web

Il Valparma Hospital è un ospedale privato convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Si tratta di un punto di riferimento per l’area geografica in cui è situato. Per il cliente ci siamo occupate del restyling del sito web per migliorarne la user experience e allinearlo alla brand identity della struttura.

Abbiamo inserito la sezione del corporate blog, per la quale ci occupiamo di redigere articoli di approfondimento su patologie e consigli di salute, in collaborazione con i medici della struttura.

Attraverso un lavoro di SEO Copywriting costante, abbiamo incrementato il posizionamento di keyword sui motori di ricerca del 100% ogni anno. Inoltre abbiamo raddoppiato il numero delle pageviews, rafforzandone l’immagine anche a livello nazionale per alcune prestazioni.

Contestualmente abbiamo costruito una social media strategy che andasse a creare una community di sostenitori della struttura a livello locale e a condividere consigli di salute, avviando così una strategia di inbound marketing (senza essere esplicitamente commerciali nella promozione).

Timing attività: restyling sito web e social media management dal 2019 al 2023.

Timing attività: corporate blog dal 2020 – in corso.